come

. . . . . . . . . . . . . . . . . .

I prodotti del Grillo vengono ottenuti da materie prime provenienti da agricoltura biologica, coltivate presso i terreni di famiglia. Quando i frutti raggiungono il giusto grado di maturazione, vengono raccolti e selezionati rigorosamente a mano.

Le diverse varietà di uva vengono vinificate separatamente per esaltare e valorizzare il carattere e l’entità dei vitigni. La scelta di effettuare delle vinificazioni semplici e poco invasive ci permette di esaltare e conservare le caratteristiche peculiari che le varietà assumono nel nostro territorio.
Vengono effettuate delle filtrazioni grossolane e delle chiarificazioni senza l’utilizzo di sostanze di origine animale.

Il pomodoro, chiamato siccagno, è appunto portato a maturazione senza irrigazione, si sviluppa solo con l’umidità naturale apportata dall’escursione termica tra giorno e notte. Raggiunto il giusto grado di maturazione, viene raccolto e selezionato a mano.
La cottura avviene a basse temperature per mantenere inalterate le proprietà organolettiche della materia prima e del prodotto finale, infine quando il prodotto è imbottigliato avviene la pastorizzazione per garantirne la conservabilità nel tempo, senza l’aggiunta di conservanti.

Il processo di molitura delle olive viene eseguito con un impianto meccanico a ciclo continuo, quindi vengono escluse le interruzioni nella lavorazione per avere un olio di altissima qualità.
L’estrazione a freddo consente di estrarre il contenuto presente nei frutti preservando la quantità di minerali, vitamine e sostanze ricche di proprietà antiossidanti per l’organismo.

La Passata di pomodoro “del Grillo” è ottenuta da pomodori provenienti da agricoltura biologica, coltivati presso i terreni dell’azienda.La struttura dei terreni è sabbiosa e la scarsa somministrazione di acqua, fanno sì che il pomodoro (chiamato appunto Siccagno) maturi e si sviluppi solo con l’umidità naturale apportata dall’escursione termica tra giorno e notte, favorita da un’altitudine media di 400 mt s.l.m.
Raggiunto il giusto grado di maturazione, vengono raccolti e selezionati rigorosamente a mano e trasformati senza l’aggiunta di altri ingredienti e conservanti.La cottura avviene a temperatura di 60° per mantenere inalterate le proprietà organolettiche della materia prima e della passata di pomodoro, infine, quando il prodotto è confezionato, avviene la sterilizzazione per garantirne la conservabilità nel tempo.

. . . . . . . . . . . . . . . . . .

delgrillo-come1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER